URANIA Corporation

About Us

URANIA Corporation è un’agenzia che si occupa di booking & management di artisti a livello nazionale e internazionale.

L’agenzia artistica URANIA conta diversi settori in cui opera: management artistico, organizzazione di eventi, produzione audio/video, consulenza artistica, grafica pubblicitaria, web design per gli artisti, video mapping, ufficio stampa per la promozione discografica, marketing e studio di campagne ADV, etichetta discografica e talent scout.

Queste diverse strutture operano sul territorio nazionale ed internazionale con sedi in tutta Italia e all’estero coordinate da collaboratori e professionisti del settore dove, grazie a innovazione e ricerca sul territorio, hanno sviluppato una rete di contatti a livello internazionale.

La professionalità e innovazione di ciascun membro del team sono le caratteristiche di un gruppo che è riconosciuto a livello internazionale per i servizi offerti e il management esclusivo di molti artisti dai nomi più famosi legati agli anni 80 e 90 fino al panorama dance attuale nei migliori Club e Festival mondiali.

URANIA inoltre si occupa della scoperta e della promozione di nuovi talenti del panorama artistico internazionale grazie ad un ufficio stampa interno e innumerevoli collaborazioni con i migliori network e canali di promozione web e magazine. L’artista Amy Ambros infatti rappresenta il fiore all’occhiello della divisione Talent Scout dove, grazie a un team dinamico e giovane, l’ha portata a concludere la stagione 2015 con oltre 150 date in tutta Europa affermandola nel panorama internazionale tra le migliori VJ e Showgirl del momento e programmando un tour di oltre 200 date nel 2016 in tutta Europa (Ibiza, Svizzera, Francia, ecc).
 
Numerosissime collaborazioni nel panorama discografico inoltre con gruppi quali i Modà, Sonora, Paul Young, Maggie Reilly (Mike Oldfield), Sabrina Salerno, Ivana Spagna e MC MATT feat. N-EMY (nome d’arte da cantante di Amy Ambros) che, nel 2015, si sono classificati nella top 200 di iTunes tra i brani più venduti nel mondo con il loro singolo “Summer Love”.
URANIA Corporation inoltre è proprietaria esclusiva del format artistico LA MACCHINA DEL TEMPO, festival estivo che si sviluppa in più tappe nelle migliori piazze e litorali italiani dove si esibiscono ogni anno innumerevoli artisti che hanno segnato la storia della musica dagli anni 70 ad oggi come Sonhora, La Bionda, Johnson Righeira, Ade, Aba, Lucenera, Cecilia Gayle e molti altri.