URANIA Corporation

Tracy Spencer

Tracy Spencer è una cantante italiana e internazionale

Domina la hit parade italiana nell’estate 1986 con Run to Me, brano che la porta a vincere il Festivalbar 1986. Il singolo balza in cima alla classifica dei 45 giri spodestando nientemeno che la superstar Madonna. Seconda tappa della carriera della Spencer è il singolo Love Is Like a Game, la cui versione originale era del 1985 a opera delle Hot Cold e portava la firma di Ivana Spagna. Nell’estate del 1987 uscì il terzo singolo Take Me Back, con il quale Tracy partecipa al Festivalbar, insieme all’album Tracy.

Nel 1988 partecipa al programma musicale di Italia 1 Azzurro (nel quale aveva già figurato due anni prima con Run to Me) con il brano Two to Tango Too e, successivamente, si ripresenta al Festivalbarcon il brano I Feel for You.

Trasferitasi in Inghilterra nel 2007 ritorna in Italia per un tour tra discoteche e programmi televisivi estivi sempre come sfondo la musica anni ’80, della quale Tracy è stata protagonista e, sempre nel 2008, partecipa a I migliori anni su Rai Uno, trasmissione dedicata ai vari decenni del secolo scorso.

Dal 18 al 24 agosto 2008 Tracy è stata ospite fissa del programma Estate 101 in onda su R 101, per fare compagnia allo speaker Alberto Davoli.

Il 16 agosto 2014 si è esibita live a Cesenatico in piazza A.Costa, nel corso della manifestazione dedicata agli anni ’80 “I Love City” mostrando ancora profondamente inalterata la sua verve e cantando i suoi principali successi

BOOKING NOW