URANIA Corporation

P.Lion

P.Lion è un cantante, musicista e produttore discografico italiano.

Assieme a Ivana Spagna, Den Harrow, Tracy Spencer, Sabrina Salerno ed altri si ricorda per il suo contributo alla musica Italo disco degli anni ottanta del XX secolo. Le sue canzoni più note sono Happy Children, Dream, Kings Of The Night e Rubber Game.

Nel 2005 ha fondato, insieme a Davide Sapienza e Tullio Lanfranchi, l’etichetta discografica Faier Entertainment, dove cura produzione artistica, studio di registrazione e il reparto di edizioni musicali.

Nel 2007 costruisce a Bergamo i P. LION Studios integrando il meglio delle apparecchiature analogiche e digitali quali la console SSL Solid State Logic 4000 G+ e le interfacce A/D/A Apogee. L’ex studio DbOne di Bruno Santori mette a disposizione i favolosi monitor GENELEC 1035 A, registratore 24 piste analogico Saturn e 32 piste digitale Mitsubishi. Purtroppo la crisi mondiale, unitamente a quella musicale già da tempo in corso, non consente di terminare il progetto che viene smantellato nel 2012.

P. Lion dal 2012 collabora con un altro studio musicale in Bergamo occupandosi di editing, mix e mastering. Continua l’attività compositiva nella ricerca di uno o più brani che rappresentino un degno proseguimento del magico periodo primi anni 80 e dell’ultimo album del 1995.

 

BOOKING NOW